Sconto di Benvenuto 10%:  BENASVAPO
Spedizione gratuita per ordini superiori a 59€
0
Login
In offerta
0
Login
In offerta
Accedi al tuo account ->
Login
CONDIZIONI DI VENDITA E CONSEGNA
CONDIZIONI DI VENDITA E DI CONSEGNA - aggiornamento Settembre 2020
1. IN GENERALE

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale conseguente all'accettazione da parte di Morgigno Giuseppe (di seguito "Asvapo"), con sede legale in Barletta (BT) via C. Pisacane, 31 - P.IVA IT07285750720, deposito fiscale BTPLI0005, PEC [email protected], della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita, derogandone il contenuto, tale diverso accordo deve essere disposto su carta intestata di Asvapo debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Asvapo si riserva, tuttavia, il diritto di modificare, di tanto in tanto, a propria esclusiva discrezione, le proprie condizioni generali di vendita. La versione più aggiornata delle stesse sarà in ogni caso pubblicata sul sito web https://asvapo.com.Il cliente è tenuto, pertanto, a verificare ed accettare al momento di invio della proposta/ordine di acquisto il testo delle condizioni generali di vendita in vigore, che sarà applicabile al contratto con Asvapo in caso di acquisto. Per acquisto si intende l'invio dell'ordine attraverso al procedura del sito web asvapo.com. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nella documentazione commerciale di Asvapo hanno il solo scopo di fornire al cliente un'idea generale dei prodotti o degli articoli e non costituiranno parte del contratto tra Asvapo ed il cliente. I flaconi indicano in etichetta un quantitativo di liquido contenuto espresso in ml. Tale quantitativo è da intendersi un valore nominale, il quantitativo di liquido effettivamente contenuto può subire lievi variazioni, in eccesso o in difetto, che in genere sono contenute entro il 5,0%

Tutte le vendite sono definitive. Non si accettano resi salvo quanto espressamente stabilito nel paragrafo relativo al diritto di recesso.

I Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI) possono essere venduti, comprensivi della loro imposta, ai commercianti al dettaglio autorizzati o ai Consumatori finali.

2. PREZZI

I prezzi riportati nel sito web https://asvapo.com si intendono compresi dell'IVA. Dai prezzi sono escluse le spese di spedizione (ove previste). Verrà applicata l’aliquota IVA vigente alla data di fatturazione nonché l'imposta al consumo e relativa IVA in ottemperanza ai disposti legislativi vigenti in Italia.

I prezzi indicati nei listini e sul sito Internet https://asvapo.com, possono subire variazioni. Nel caso in cui il prezzo del prodotto o dell’articolo ordinato riportato nel listino prezzi Asvapo in vigore al momento del ricevimento dell’ordine sia differente da quello indicato dal cliente nel modulo d’ordine, Asvapo contatterà tempestivamente il cliente, il quale avrà la facoltà di confermare o meno l’ordine di acquisto.

L'imposta al consumo, applicata ai Prodotti Liquidi da Inalazione (PLI) verrà applicata ai clienti non classificabili come Deposito Fiscale ai sensi del D.Lgs 15.12.2014 n° 168.

Laddove i prezzi non siano espressamente indicati o in caso di forniture relative a articoli non presenti nel Catalogo, i prezzi dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da Asvapo prima della spedizione del prodotto.

3. ORDINI DI ACQUISTO E VARIAZIONI, SIGILLI DI GARANZIA

Gli ordini di acquisto composti su https://asvapo.com, potranno essere inviati dal cliente esclusivamante tramite la struttura informatica del sito stesso.

Una volta pervenuti, causa le problematiche di gestione dell'inserimento a deposito fiscale non sarà più possibile variare gli stessi. Varianti in aggiunta saranno considerate a tutti gli effetti come un nuovo ordine, varianti in diminuzione non saranno ammesse fermo restando il diritto alla restituzione della merce non conforme da eseguirsi ad esclusivo onere del cliente.

Il confezionamento dei prodotti ed il loro inserimento a deposito fiscale avviene in riferimento ad ogni singolo ordine. La restituzione o l'annullamento di un ordine in fase di preparazione per fatti riferibili esclusivamente al Cliente, comportano per Asvapo attività quale la distruzione del packaging il reinserimento a scaffale oltre alla gestione del reinserimento a livello di deposito fiscale. Tali attività comportano un costo complessivo pari a 1,00 €/flacone che verrà addebitato al Cliente.

5. ESAME DEI PRODOTTI, RITARDI E MANCATA CONSEGNA

Il cliente è tenuto ad esaminare la merce ricevuta in modo accurato al momento della consegna e a comunicare nel dettaglio a Asvapo, entro 3 (tre) giorni dalla consegna, eventuali vizi riscontrati - o riscontrabili - all'esito di tale esame, ovvero a proporre qualsiasi altro reclamo in relazione ai prodotti. Nel caso in cui il cliente non effettui la comunicazione di cui sopra, gli articoli saranno considerati definitivamente accettati e conformi a quanto richiesto nell'ordine. Resta inteso che il cliente potrà rifiutare la consegna, da parte del vettore, di confezioni con imballi danneggiati e dovrà, a tale proposito, informare immediatamente Asvapo dell'accaduto; diversamente, i beni consegnati si intenderanno accettati integralmente nello stato in cui essi si trovino in quel momento.

6. PASSAGGIO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETÀ

La proprietà di ogni prodotto oggetto della vendita è di Asvapo fino al pagamento integrale del prezzo d'acquisto e di tutte le tasse, imposte e contributi sopra menzionati ed alla consegna dello stesso prodotto al corriere per la spedizione. La merce viaggia quindi caso a rischio e pericolo del Cliente che ne è il proprietario, restando convenuto che ogni spedizione viene eseguita per preciso incarico e conto del cliente e che, pertanto, Asvapo è esonerato da qualsivoglia responsabilità con la consegna della stessa al vettore o al cliente nel caso in cui quest’ultimo decida di ritirare la merce personalmente o tramite un proprio incaricato.

7. CONDIZIONI DI SPEDIZIONE E GARANZIA

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che lo stesso non sia stato in alcun modo manomesso. In caso di segni di manomissione, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia oggetto di azione dolosa. L’accettazione di un pacco manomesso implica di non effettuare un reclamo. Ai sensi del D.Lgs 22/5/1999 n. 185 e successive modifiche, la merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario, per cui Asvapo non risponde di eventuali furti o danneggiamenti.

Per usufruire della garanzia sugli articoli acquistati bisogna inviare una e-mail indicando numero ordine, data ordine, difetto riscontrato a [email protected]

La garanzia non sarà operativa in caso di manomissione, parziale consumo, negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. L’eventuale non conformità dei prodotti dovrà essere segnalata entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. Le spese di restituzione del bene al mittente restano a carico del Cliente. I prodotti che sono stati manomessi e/o aperti non saranno accettati e rispediti al mittente. I prodotti in restituzione dovranno essere confezionati in maniera sicura ed affidabile, nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Asvapo per eventuali danni che il prodotto dovesse subire a causa di un imballo non sufficientemente sicuro e protetto.

8. LIMITE DI RESPONSABILITÀ

Tutti i prodotti commercializzati sul sito  https://asvapo.com, vengono realizzati utilizzando unicamente metodi di produzione in linea con le disposizioni normative vigenti.

L'uso dei prodotti è lasciato alla responsabilità dei clienti che si impegnano a rispettare la legge facendone un uso consentito e, nel caso specifico dei Rivenditori, ad avere le autorizzazioni relative alla propria attività per la rivendita dei prodotti acquistati da Asvapo s.r.l.

Asvapo non assume in ogni caso alcuna responsabilità in merito ai risultati ottenuti dalle elaborazioni di tali prodotti. Allo stesso modo Asvapo non assume alcuna responsabilità per danni di qualunque tipo (ivi inclusi i danni per lucro cessante, interruzione di attività commerciale, danni alla persona a qualunque titolo) che possano derivare a terzi e/o clienti per effetto dell'utilizzazione, anche se autorizzata, dei prodotti ceduti a qualunque titolo da Asvapo. Tutte le informazioni divulgate con qualsiasi mezzo o specificatamente contenute nei documenti pubblicati sul sito asvapo.com, non potranno comportare alcuna responsabilità a Asvapo che pertanto non sarà responsabile dell’eventuale danno subito dagli utenti e/o da terzi. Asvapo non potrà essere ritenuta responsabile per ogni danno diretto, indiretto, incidentale, speciale o consequenziale, derivante dall'uso delle informazioni, o da eventuali manipolazioni del sito asvapo.com effettuate dagli stessi terzi. Asvapo informa che potrà in qualsiasi momento, in totale autonomia e a propria discrezione, sostituire, aggiungere, modificare e/o integrare le caratteristiche e le descrizioni dei propri prodotti indicate sia nel proprio sito web che in ogni e qualsiasi pubblicazione di carattere commerciale o informativo. Ad eccezione di quanto previsto dalle normative in essere, Asvapo non riconosce alcuna garanzia sui propri prodotti venduti, comprese garanzie implicite e qualità commerciali ed idoneità a scopi specifici.

9. LIMITAZIONI D’USO LIQUIDI PER VAPORIZZATORI PERSONALI

Asvapo, commercializza e vende aromi, materie prime, liquidi per vaporizzatori personali, dispositivi di vaporizzazione ed accessori, destinati agli usi consentiti e conformi alle normative vigenti. Tutti i prodotti posti in vendita sul sito https://asvapo.com, sono preparati con ingredienti e materie prime consentite dalla Comunità Europea e rispettando le regole specificatamente vigenti. Tutte le preparazioni rientranti nella definizione di cui al D.Lgs 6/2016 art. 2 let. s) sono state notificate all'Istituto Superiore di Sanità se classificate pericolose ed anche al portale europeo definito EU-CEG. I Prodotti liquidi da inalazione (PLI) sono classificati presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AAMS) che ha attribuito loro un codice PLI univoco.

Si specifica che l'inalazione o vaporizzazione di aromi, sebbene sia una pratica assimilabile alla percezione olfattiva in ambiente aperto, non e' stata specificatamente sperimentata, pertanto non sono da escludersi eventuali effetti imprevisti. Asvapo non si assume responsabilità per l'utilizzo dei propri prodotti quando siano vaporizzati con prodotti utilizzati per svapare.

I liquidi per vaporizzatori personali ed in particolare i liquidi contenenti nicotina, non sono considerabili un prodotto alimentare e non possono e non devono essere ingeriti. La nicotina è una sostanza tossica. La nicotina crea dipendenza e se ingerita o assunta attraverso contatto con la pelle, può creare malessere, vomito e nausea. L'assunzione di una dose, per via orale o endovenosa, di nicotina pura può essere letale, è necessario leggere con attenzione le Schede di Sicurezza (SDS) per conoscerne i rischi ed in caso di incidenti consegnarle ai sanitari.

L'acquisto del liquidi contenenti nicotina è vietato per legge ai minori di 18 anni. Gli adulti che acquistano prodotti con nicotina si dichiarano consenzienti ed informati sulle proprietà nocive e assuefacenti della nicotina.

L'uso di prodotti contenenti nicotina non e' consigliato a donne in gravidanza o in allattamento, a persone che soffrono di asma, ipertensione, diabete, problemi cardiaci. Se durante l'utilizzo del liquido base dovessero manifestarsi effetti indesiderati, smettere immediatamente l'assunzione e consultare un medico. Si raccomanda l’utilizzo di guanti protettivi nella manipolazione dei liquidi contenenti Nicotina.

I prodotti che contengono glicerina devono essere consumati con attenzione da soggetti con patologie diabetiche in quanto possono favorire la comparsa di iperglicemia e glicosuria.

Tutti i liquidi classificati come pericolosi ai sensi del regolamento CLP sono venduti con tappo a prova di bambino ed etichetta a rilievo per ipo o non-vedenti.

Si raccomanda caldamente di riporre i flaconi in luogo fresco e asciutto fuori dalla portata di bambini ed animali domestici e di utilizzare per il consumo dispositivi (vaporizzatori) conformi alle normative vigenti.

10. PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità: 

a) mediante bonifico bancario intestato a: Morgigno Giuseppe - Banca: PostePay S.p.A - IBAN: IT70Y3608105138297966397987 - BIC: PPAYITR1XXX

b) con carta di credito attraverso il circuito "NEXI"

c) tramite ricarica "Postepay"

d) attraverso il circuito "Satispay".

La spedizione della merce, avverrà esclusivamente dopo l’avvenuta verifica della disponibilità delle somme dovute.

Asvapo si riserva comunque la facoltà di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento.

Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con Asvapo, prima dell'effettuazione dell'ordine.

Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di Asvapo senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz'altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'articolo 1456 del codice civile.

11. VALUTA

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti, nei limiti consentiti dalla legge.

12. DIRITTO DI RECESSO

Il Diritto di Recesso è regolato dalle normative vigenti alla data dell'ordine. Il cliente ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il "Diritto di Recesso". Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Il diritto di recesso non si applica qualora sussista una delle seguenti condizioni:

- Pacchi aperti dal cliente. - Flaconi aventi il sigillo di garanzia non integro. - Prodotti parzialmente utilizzati. - Prodotti danneggiati per incuria dal cliente.

Come usufruirne: Inviare nel termine anzidetto, tramite e-mail a [email protected] una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso indicando i motivi. Accetteremo la restituzione di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Asvapo provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce e dopo aver contattato il cliente ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo pagato in fattura, escluso le spese di spedizione.

13. ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI

Gli ordini effettuati con pagamento tramite Bonifico Bancario o con carta di credito che non possano essere completamente evasi sulla base delle scorte di magazzino, saranno parzialmente annullati e le relative somme rimborsate. Asvapo si riserva il diritto di non intrattenere rapporti commerciali, a proprio insindacabile giudizio, con determinati soggetti. Asvapo si riserva altresì la facoltà di non accettare o di annullare eventuali ordini, indipendentemente dal fatto che il pagamento sia stato o meno ricevuto, dandone comunicazione al cliente per mezzo di telefax, telefono o e-mail entro 48 (quarantotto) ore (escludendo i sabati e i giorni festivi) dalla ricezione dell'ordine. Nel caso in cui Asvapo non accetti o cancelli un ordine per cui sia già stato effettuato il pagamento, Asvapo rimborserà tempestivamente l'intero importo ricevuto, secondo le modalità che saranno a tal fine indicate a Asvapo dal cliente. Resta, peraltro, inteso che la restituzione del prezzo rappresenta l'unico onere a carico di Asvapo per la mancata accettazione o per l'annullamento dell'ordine, essendo a tale proposito esclusa ogni forma di responsabilità a carico di Asvapo.

14. FORZA MAGGIORE

Nel caso in cui l'esecuzione di ordinazioni da parte di Asvapo sia ostacolata od impedita da causa di forza maggiore o caso fortuito, oppure dall'impossibilità di procurarsi i servizi, materiali od articoli necessari per l'adempimento dell'ordine, se non a prezzi maggiorati, Asvapo potrà ritardare l'evasione dell'ordine e, in tal caso, comunicato il ritardo al cliente; questi, entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della comunicazione da parte di Asvapo, avrà il diritto di annullare l'ordine in tutto o in parte. In nessuno dei predetti casi, Asvapo potrà essere ritenuta responsabile per il ritardo.

15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Asvapo procede al trattamento dei dati personali dei propri clienti in conformità alle disposizioni di legge, secondo le modalità e per le finalità specificate nella Privacy Policy pubblicata nella nostra Privacy Policy

16. FORO COMPETENTE

Il Foro di Trani (BT) sarà competente, in via esclusiva, per qualunque controversia derivante dalle presenti condizioni generali di vendita e dai relativi contratti di fornitura dei prodotti. Per informazioni sulle presenti condizioni generali di vendita, contattare Asvapo per posta elettronica: [email protected]
Privacy Settings
We use cookies to enhance your experience while using our website. If you are using our Services via a browser you can restrict, block or remove cookies through your web browser settings. We also use content and scripts from third parties that may use tracking technologies. You can selectively provide your consent below to allow such third party embeds. For complete information about the cookies we use, data we collect and how we process them, please check our Privacy Policy
Youtube
Consent to display content from Youtube
Vimeo
Consent to display content from Vimeo
Google Maps
Consent to display content from Google
Spotify
Consent to display content from Spotify
Sound Cloud
Consent to display content from Sound
it_ITItalian
Carrello